mercoledì 5 marzo 2008

Milan - Arsenal 0-2

FINE DEL DOMINIO ROSSONERO IN EUROPA

Finisce negli ottavi di finale l'avventura del Milan in Champions: a San Siro contro l'Arsenal perde 2-0, vanno avanti gli inglesi. I gol dell'Arsenal sono arrivati entrambi sul finire del match: prima Fabregas con un tiro dalla grande distanza, poi con Adebayor da pochi passi su assist di Walcott. Ancelotti ha dovuto rinunciare a Seedorf, il problema muscolare non ha permesso il suo recupero. Inzaghi invece ha affiancato Pato in avanti. Nell'Arsenal invece Van Persie è recuperato, ma solo per la panchina; Adebayor unica punta, con Hleb a supporto.

Primo tempo: Nei primi 20 minuti è assoluto dominio milanista. I rossoneri fann girare molto bene la palla, e al 18' vanno vicini al gol, ma Pato, su cross di Kaka, spreca tirando debolmente. Il Milan prova a vincere e si vede. Kakà con un gran tiro impensierisce Almunia, ma l'Arsenal non sta a guardare, e poco dopo è Adebayor sul lato opposto a metter paura a Kalac. Al 32' Hleb viene ammonito per una presunta simulazione che comunque pareva non esserci. Al 34' traversa di Fabregas, legno colpito con un gran tiro dal limite. Confusione a centrocampo nella parte finale della frazione, si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo: Ad inizio della ripresa gli inglesi si rendono subito pericolosi. Fabregas ci prova dalla distanza, Kalac sventa in due tempi, con Senderos in leggero ritardo. Al 50' un errore di Pirlo da via libera ad Ebouè che però calcia fuori. Il metronomo rossonero prova a farsi perdonare un paio di minuti dopo, ma la sua punizione è deviata da Almunia in angolo. Al 62' grande progressione di Kaka', ma la sua conclusione finale si perde a lato. Wenger gioca la carta Walcott per provare a vincere la partita, ed evitare lo spettro dei supplementari. Al 75' occasione per Adebayor, ma il centravanti sbaglia Kalac. Poco dopo ci prova Pato, ma il suo tiro finisce di poco al lato. All'84' la svolta del match: Pirlo perde palla, Fabregas supera Gattuso e spara da lontanissimo un tiro che va a insaccarsi alla destra di Kalac. San Siro è ammutolito, esplode la festa dei tifosi inglesi giunti in Italia. Nei minuti di recupero arriva anche il raddoppio: Walcott scappa via in fascia destra, supera Kaladze, crossa basso per Adebayor che non puo' sbagliare.

E' la fine dei giochi, Milan fuori dalla Champions dopo anni di dominio europeo.

Nessun commento:

Maradona

Maradona